We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Puls_​-​R

by Puls_-R

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
Ricalcolare il tuo percorso per arrivare tra il cielo e il pozzo la perfezione non è un traguardo la puoi ottenere dimenticando è nel presente la tua salvezza disinnescando ogni certezza Tutto ciò che c'è prima o poi finirà
2.
Storytelling 03:04
Una volta mi dissero sarà così ci saranno occasioni e opportunità basta organizzarsi il tempo che poi via se non oggi domani qualcosa arriverà Le faremo sapere, è molto sveglio ma.. di quella narrazione resta il sogno di vedersi realizzati nel paese che ti lascia il cuore in gola e non sai che sarà chissà cosa sarà rimaniamo un pò qua il tempo rallenterà giovani senza età Tra una birra e un amaro tu ti anestetizzerai i sensi non andrai mai al fondo Storytelling che bel mondo Ora siamo già in tanti e viviamo di piccole aspettative, giorni privi di una forma una certa regolarità ci svegliamo di notte e non dormiamo più tra un vinello e un Negroni tu ti anestetizzerai i sensi non andrai mai al fondo Storytelling che bel mondo Dai beviamoci sù e se fine deve proprio essere, voglio sia una festa incessante e poi, rimaniamo vicini ...
3.
La voglia di parlarti, di provare a ragionare si scontra fondamentalmente con la tua voracità che dimostri nell'affrontare ogni tua difficoltà spinta da una naturale propensione alla fatalità Rideremo di tutto ciò Torneremo a giocare un pò Tutto quanto si riaprirà una spinta e se poi cadrà Ritrovarsi e non piacersi più. Contorta e ricurva da una crepa risalì col suo torpore, contratta in un gesto che si apre, si scioglie fa uno scatto e risale su. Rideremo di tutto ciò Torneremo a giocare un pò Tutto quanto si riaprirà una spinta e se poi cadrà Ritrovarsi e non piacersi più.
4.
Col sangue che strozza la voce ti stringo tra i denti tu che ancora non senti la scossa che scuote le budella. Mi fermo per mandar giù il pezzo di carne che ho strappato già dentro me, nero che giunge da dove non c'è vita.
5.
Non hai più voglia di pagare per le colpe di chi si astiene non hai più voglia lascia che passi da qui prendi un respiro e scappa sarai sicuro e solo scappa via, scappa via, scappa via scappa via, scappa via, scappa via. RItorna nel buio, se ci sarà forza lascia che nasca in te una nuova vita dentro di me, carne, contro di noi, vuoto saremo noi, sempre. Non è sempre la noia che porta gioia e creatività, si certo e la rivolta sarà una luce ma senza la volontà si spegne. Non hai più voglia di pagare per le colpe di chi si astiene cerca di capire sarà una fuga giungerai davanti a te sul fondo.
6.
Mi blocca qui, l'incosistenza delle tue intenzioni mi lasci sola e non so perchè ti cerco ancora in giro in quel locale ritorno presto e sento che c'è più di un motivo per lasciarti andare la notte annego "I cannot swim" le vibrazioni metropolitane gli sguardi freddi io sono qui. E poi di chi è la mano che ti accarezza il viso sai com'è alzarsi e puzzare già di vino mi lascia qui la voglia di ritrovarti in giro cercarti e....
7.
Resistere 02:31
Colpiscimi! ora colpiscimi ancora più forte! La mia guancia, molle, la mia testa, dura. Vuoi piegare quello che sono ma non hai nessuna speranza cerca solo di essere lucido. Sputami! Sputami in faccia, deridimi io ti guardo dritto negli occhi. Vuoi addolcirmi mai io rimango affamato e incazzato tu, cerca solo di trovare pace. Io spero solo di resistere ancora un pò prima di cedere alla tua ignoranza e indifferenza. Colpiscimi! dai, colpiscimi ancora più forte! io ti guardo dritto negli occhi.
8.
Fa silenzio non urlare quel che dico non ha in senso quello che dico è rivolto solo a me stesso e non c'è nessuno che mi sta ascoltando. Avrò voglia di amarti non è una risposta che voglio se vuoi voleremo nel buio sarò al di là della forma. Finalmente ho capito e mi odio per quello che ho detto. Avrò voglia di amarti non è una risposta che voglio se vuoi voleremo nel buio sarò al di là della forma.
9.
Sento il fegato che si scrolla e si dimena per staccasi da tutto il resto lontano dalla casa materna colto da un disperato bisogno io mi chiedo cosa può ispirarti davvero nella noia del tuo posto di lavoro. Ma non c'è niente che potete fare se non cercare qualcos dentro ma non c'è niente che potete fare se non creare qualcosa dentro ... E se tutto si frantumerà e cadrà giù tra le macerie e la polvere troverai un muro ancora intatto con una finestra aperta e se ti affaccerai e vi scorgerai attraverso tutto ti sembrerà lontano e silenzioso e un cuore sanguinante troverai sulla tua mano e scagliarlo contro i tuoi nemici ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te che ormai da tempo ti mancava.
10.
Amico mio vienimi a prendere nel silenzio ci ricorderemo dei sorrisi che ci siamo regalati e del mondo che non abbiamo cambiato. quanto è labile il legame tra gli uomini non per essere ipocrita sento piano il tuo battito. E sarà come ieri liberi e sinceri.

about

Il progetto Puls_-R nasce per mano mia, poiché sono autore e arrangiatore di tutto il primo disco. Da un tentativo iniziale di creare una band sbattendomi tra Milano e Bergamo alla ricerca di musicisti, nel frattempo comincio a registrare le prime chitarre. Tuttavia trovare musicisti che condividano il genere particolare non è affatto cosa semplice, per cui alla ricerca affianco sessioni di registrazione, e alla fine il materiale diventa piuttosto corposo. Alle chitarre si affiancano quindi gli arrangiamenti di basso, voci e batteria. La scelta delle linee vocali e dei testi riveste senza dubbio la parte più complessa nella scrittura del disco. Trovare delle linee vocali che siano quanto più distanti dalla banalità costituisce un lavoro estenuante e logorante, e la scrittura e la riscrittura dei testi rende il lavoro faticoso. Quello che ne viene fuori è un trio noise-rock senza fronzoli, forte e dal suono spigoloso e diretto. Il progetto si caratterizza quindi per i suoi testi lontani da ogni compromesso, espliciti, che trattano con crudo realismo il disinteresse e l'indifferenza propria dei nostri tempi. Gli arrangiamenti sono ricchi e dinamici, il suono volutamente grezzo, acerbo ed essenziale per mantenere il carico emotivo e diretto proprio dell'intero disco. I riferimenti musicali spaziano dai Melvins ai Jesus Lizard passando per realtà italiane di tutto rispetto come gli One Dimensional Man o il Teatro Degli orrori. L'obiettivo è creare un suono granitico, che non scendesse a compromessi, diretto. Le voci non sono mai armonizzate e i suoni mantengono una coerenza e una continuità dal primo all'ultimo pezzo. Il progetto nasce con l'idea di non voler accontentare nessuno, consapevole di non essere gradito alla massa. Spinto da una forte necessità comunicativa ed espressiva, il primo album "Le cose che finiscono (tutte)" ha avuto una gestazione prolungata (circa due anni). Ma alla fine è venuto fuori "di corpo", senza badare troppo alla forma.

credits

released March 5, 2019

Ho arrangiato, registato, editato e mixato da solo l'intero album. Il logo è stato creato da me, anch'esso lontano da complicati giochi cromatici e forme variegate.

license

all rights reserved

tags

about

Puls_-R Milan, Italy

contact / help

Contact Puls_-R

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Puls_-R, you may also like: